Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 06, 12:56   #16 (permalink)  Top
aardvark
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da batman
@ Twentynine e Aardvark:
Ve l' ho detto che il pendio non lo amo...
Direi che anche come forma mentis è diverso da quello che faccio io...
Quello che ritengo un modello caricatissimo e veloce in pianura è un modello "medio-leggero" da pendio, e quello che lascio leggero in pianura casomai vuol pesante in pendio e viceversa....
Ma, chiedo per curiosità, un profilo veloce in pianura (es RG15) va bene anche in pendio, generalmente, oppure deve avere caratteristiche differenti?
Con questo non voglio aprire una nuova discussione è solo per curiosità, come ho detto il pendio non mi ha mai attratto.
L'unica reale differenza, a mio avviso, è che in pendio si ha a che fare con venti più forti, per cui le caratteristiche di penetrazione sono più importanti per evitare di finire dietro alla cresta. L'RG15 è e rimane un ottimo profilo, ma come al solito dipende dall'uso che se ne vuole fare. Su a Pavullo dove vado imperversano gli HQ 3 e S3021 per "durata" e gli SD 6060-1-2 con profilo variabile per acro, ma tieni presente che dobbiamo stare poco caricati. Di solito infatti ci "tocca" andare a cercare la termica. Poi ci sono le giornate buone dove chi è capace (v. Cornia) si scatena in viti, frullini ecc. solo per cercare di scendere . Secondo me con un'ala ad RG15 non faresti una brutta figura, anzi! Unico difetto: atterraggi lunghi se caricato molto.
Ciao!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando