Citazione:
Originalmente inviato da toio!! d'accordo, ma allora spiegagli come utilizzare l'avviatore senza negarne a priori l'utilità e la sicurezza (indiscutibili, mi sembra).
Ciao |
Non dipende dall'avviatore: oggi c'è stato il consulto al campo di volo. Su questi punto da quando è stato abbassato il serbatoio il motore si "riempe"m tanto che spingendo con le mani l'elica non è duro.
Toio probabilmente puoi confermare tu che hai tanta esperienza.
L'ipotesi più probabile era che la carburazione era troppo magra, 6 minuti al massimo 10800 giri con la 12x6, è stati aspirato parte del filamento della candela ed è penetrato nel cilindro con una serie di piccoli danni.
Dopo l'atterraggio l'ho riavviato e ho dovuto aumentare con il trim del minimo di tanto per non farlo morire e avevo circa 10000-10200 giri con la stessa identica carburazione con un ritmo di nacchere assieme
In ogni caso il mago del campo si è offerto di ripararlo, forse riesce a sistemare tutto senza sostituire la biella, vediamo. Domani o dopodomani glielo porto e prova a sistemarlo, vediamo se i supertigre che è un felino ha 7 vite come il gatto!!!
Altrimenti pazienza spacco il porcellino e mi compro un 70 4T
Ps: mi rimane in vita, tanto c'è sempre parlando di felini, il Tiger 40 !!
L'Extra RCS classe 90 con l'asp 90 4T deve fare il rodaggio e controllare tutte le escursioni poi collaudo