Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 10, 16:39   #2 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Ho comprato da un mio amico un Excalibur elettrico (montato alcuni anni fà) con i vecchi servi alari Multiplex FL BB (bianchi).
I suddetti servi hanno un discreto gioco.

Qualcuno che li conosce bene può darmi qualche consiglio?

Grazie e buoni voli

Roberto

P.S.: ho mandato a "zio frank" una mail privata, ma mi è arrivata la risposta che "zio frank" non è iscritto . Dal momento che in passato ci siamo scambiati diverse mail, qualcuno può dirmi come si spiega questa risposta? (cambio da baronerosso.it a baronerosso.it?)
Da accesi, il gioco dovrebbe ridursi rispetto a quando sono spenti, proprio perchè ricercano il centro.
Meglio sono nella versione Digi V2, dove la ricerca dello zero ha una minore isteresi, e lo si capisce in quanto ronzano non appena gli si applica un minimo carico.
Se sono stati usati in pendio è possibile che abbiano preso un pochino di gioco a causa di un'alberino interno in acciaio "morbido".
Come contro misura basterà aprirli, e sostituire gli alberini con identici in acciaio armonico (i negozi di modellismo dovrebbero averne anche della misura giusta..).
Se anche così il difetto permane può essere per l'indebolimento delle boccoline dove si impernia il suddetto alberino, e in tal caso basterà avvolgere la boccola con dell'epoxi caricato con microfibrette, o meglio polvere metallica (alluminio), ovviamente dopo aver sgrassato con alcool.
Rimontare riingrassando le zone sgrassate con apposito grasso da servocomandi (hitech).

Se alla fine di tutto sto lavoro non ti soddisfa lo stesso, cabiali con dei servi nuovi...!!!!

Ho usato parecchi FL, alcuni anche per parecchio tempo, e a parte gli inconvenienti rimediabili come detto sopra, hanno sempre fatto il loro sporco lavoro (altri servi non sono "retrofittabili" come gli FL, se hanno gioco l'unica è buttarli..)

Ad ogni modo un modello come l'Excalibur non si merita di risparmiare sui servi, lui vale di certo di + , e pertanto si merita di + anche dai servi.
Poi ognuno faccia come meglio crede.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando