Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Sì, biplano, mi è chiaro il concetto di rapporto di compressione (molto genericamente rapporto tra il volume massimo e minimo della camera di scoppio), se però il ST ha veramente un rapporto di compressione più elevato di altri 2t ho la netta sensazione (parlo di motori che girano presso il mio campo di volo) che almeno la "tenuta di compressione" sia inferiore.
Aggiungo anche che quei due 23 ST girano regolarmente al 10 di nitro, per cui.... |
..può essere ! Non è una novità, come si parlava nel tread, che i nuovi ST made in Cina siano anche meno accurati nelle lavorazioni. Inoltre i motori che per vari motivi, sono "giù di compressione" spesso vengono ringiovaniti, con aumento di nitro nella mix.
I vari motivi possono essere: dalla normale usura dovuta alle moltissime ore di esercizio, così come alla precoce usura dovuta a "pessime" abitudini del suo proprietario (miscele troppo povere di olio o l'uso di eliche troppo grandi o troppo piccole, ecc...)