Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 10, 16:52   #33 (permalink)  Top
fastcar
Sospeso
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: liguria/piemonte
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
E' arrivato

Oggi m'è arrivato a casa il pacchetto. Il giocattolo è questo:

4-CH 4CH Micro Mini Remote Control RC Gyro Helicopter su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

il venditore non è lo stesso, ma nel negozio dove l'ho preso pare non lo abbiano più, quindi ne ho cercato altrove per mettere il link. Il prezzo è simile, forse l'ho pagato poco meno, ma poca roba.

Mini recensione:

Che dire: plasticoso, ma funziona. Leggerissimo, è caduto un paio di volte, ma non ha fatto una piega.
Ah, buone notizie: il radiocomando è un Mode 2 a tutti gli effetti. I pulsanti di cui si è parlato nei primi post non ci sono più, gli stick invece funzionano su tutti gli assi, con lo stick di destra si comanda rollio e beccheggio, con quello di sinistra il gas e l'imbardata.

Ho fatto solo un volo, quindi non posso dire della durata, la batteria avrà bisogno di un pochino di cicli per stabilizzarsi, comunque nella media di 'sti giocattoli.
Sulla scatola è espressamente scritto che è dotato di giroscopio. In effetti è stabile.
Come già detto in altri post, i restanti comandi non sono proporzionali, ma poco male, per meno di 20 euro non si può avere tutto. In compenso mi ha impressionato positivamente la fluidità del gas. Pensavo sarebbe salito o sceso abbastanza a scatti, che il gas fosse poco modulabile, invece si riesce a regolare bene e si può gestire la quota piuttosto accuratamente. Come in tutti quei modelli basta essere molto delicati a togliere il gas. Se le pale perdono troppa velocità scende a piombo, ma vale per tutti 'sti aggeggini leggerissimi.

Immagino come precisione non sia paragonabile ai vari E-Flite e simili che costano un centinaio di euro e sono completamente proporzionali e con radio in 2.4GHz (questo è a infrarossi, bisogna fare in modo di che il modello sia sempre in contatto visivo con la radio, sennò perde il segnale), ma è naturale: volevo un modelletto a poco prezzo per provare 'sti aggeggini di cui avevo sempre sentito parlare ma mai provato. Esperimento positivo, per quella cifra non si può pretendere di più.

Persino il manuale è ben fatto, per quello che costa il modello (è in inglese).

Arrivato in una ventina di giorni, dogana scampata, il pacco non è grande, circa una 40ina di centimetri x circa 15 x circa dieci. Peso irrisorio. Il mio era un pochino schiacciato, ma il contenuto era sano.

E' tutto. Se ci sono domande, basta chiedere.
no e' mode 4!
il mode 2 ha gas e coda a sinistra
questo ha gas e roll a sinistra!
q
fastcar non è collegato   Rispondi citando