Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 10, 15:43   #614 (permalink)  Top
HappyMan
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Il fatto che ci sia questo disallineamento sull'orizzontale comunque non dovrebbe creare alcun danno.
Io il pignone lo metto più in basso possibile, cioè in modo che il grano si allontani il più possibile dalla main gear.
Praticamente lo abbasso fino a quando la parte superiore del pignone coincide con la parte superiore della main gear e poi alzo un pelo, giusto per dare un pochino di margine.....in funzione pure del fatto di questa rotazione orizzontale non corretta della main gear. (perchè il margine non resta uguale durante tutti i 360° della rotazione).

Non so se ho reso l'idea nelle ultime tre righe.
Ciao.
L.
Hai reso benissimo, io invece ho praticamente fatto il contrario, o meglio all'inizio avevo fatto come te (un minimo di margine, come peraltro scritto anche sul manuale Align) poi mi sono capitate una serie di sgranate in successione del main gear (ne avevo fatto fuori 4 !! per fortuna che su Ebay gli stock da 10 costano poco) che ho risolto alzando un po' il pignone.

In realtà la colpa, come ho capito dopo, era dovuta anche ad uno spostamento micrometrico del motore, risolto cambiando le viti e serrando meglio il blocco motore/placchetta; alla fine però il pignone l'ho tenuto alto.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando