Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Per il momento non ho ancora una radio a 2,4 ghz quindi non ho esperienza in fatto di disturbi (su i modelli) però ti dico che per lavoro ho a che fare con ripetitori per telesorveglianza, acces-point a 2,4 ghz o 5 ghz e quando questi sono montati nelle vicinanze, (in pieno lobo di trasmissione) a dei ripetitori per telefonia mobile (di cui non faccio nomi), che superano i 6 volt per metro, di legge......
Quando continuavano a guastarsi gli alimentatori (nel caso più semplice) oppure gli access-point o i video-bridge in altri casi, fatte le misure che risultavano abbondantemente fuori misura e............ i sistemi sbarellavano.
Ovvio che davanti ai tecnici di suddetti ponti, chiamati per verifica, quel giorno chissa come mai i valori erano nella norma.........
Quindi.......quello che ti è successo, può essere imputato anche a quel....ripetitore.
Di norma il segnale è più forte a 50 o 100 metri che sotto il traliccio e ammettendo il fatto che la potenza sia regolare, io non ci volerei più in quel posto.
Parere personale. |
Vorrei specificere che il funzionamento di una radio a 2.4ghz e' molto diverso da una trasmissione di videosorveglianza se pure sulla stessa banda.
Faccio un esempio le radio 2.4ghz funzionano con lo stesso concetto delle radio con i quarzi usano si la stessa frequenza per inviare i comandi ma la ricevente legge solo i propri dati e scarta tutti gli altri, e non e' come il sistema di videosorveglianza che vengono disturbati,e non utilizzano lo stesso sistema.