Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 10, 14:37   #16 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
A mio parere la quasi totale sparizione dei kit dagli scaffali dei negozi è dovuta a diversi fattori, quasi contemporaneo aumento di disponibilità finanziarie e una notevole diminuzione dei costi, l'incapacità per molti giovani di saper gestire l'utilizzo di un cacciavite o di qualsiasi altro attrezzo che non sia il computer, lo dimostra il fatto che alcuni non riescono neanche a tagliare 4 pezzi di depron se non hanno una cnc a disposizione. Non parliamo poi se si tratta di riparare i danni di atterraggi rudi, un dramma.
Mancanza di tempo? E' una scusa per molti ma accettiamola
Avvento degli ARF ha portato ad un aumento dei praticanti? Forse si ma nei club gli iscritti non sono aumentati di pari passo, segno questo che più che di modellismo si può parlare di moda o curiosità
Sicuramente l'avvento degli ARF e dei modelli spongiformi ha accorciato il tempo di apprendimento ed in poche settimane una persona di normali capacità è in grado di essere autonomo e questo è sicuramente positivo ma sapere se diventerà un vero modellista lo dirà solo il tempo.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando