Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 06, 10:03   #6 (permalink)  Top
costa
User
 
L'avatar di costa
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: Olbia
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
ciao a tutti. La differenza tra una motosega è un modello è sottile,. visto che la maggior parte dei motori per maxi sono di derivazione "commerciale" ossia provengono appunto da motoseghe e decespugliatori. Resta da considerare il peso, l'attaco del motore, l'attacco dell'elica. I giri no: sono comunque motori 2 tempi. La loro potenza è comunque "in alto": non fanno mai meno di 7-8000 giri. Chi ha fatto il mozzo per l'elica? E' un pezzo che va tornito e rettificato. Uno squilibrio di un grammo a 8000 giri distruggerebbe presto il modello. Che ricevente usi? Per quel poco che ne capisco non dovresti avere problemi di interferenze soprattutto se lavori in Pcm. Comunque sarà facile fare delle prove: allontanati dal modello acceso (e ben assicurato a terra da qualche amicone corpulento ) con l'antenna della tx bassa, e vedi quanto puoi allontanarti senza che i servi sfarfallino o si blocchino. Prova questo a diversi regimi.
Poi, se vuoi comprare un motore, mettici un supertigre 3250 che tira e costa poco. Non sarà potentissimo ma ha una buona coppia.
Però io un voletto con la motosega lo farei (se sei esperto) o lo farei fare (ad un esperto). Questi adattamenti a me danno tanta soddisfazione.
Saluti, gentaglia!


grazie a tutti per i sugerimenti, il motore lo modificato io sono un buon tornitore e meccanico costruire i pezzi per me e un gioco, con un po di alluminio!!...mi intendo molto di eletronica. ma l'esperienza conta molto,e io ancora non ne ho molta sui max. come radio uso una laser 6 con ricevente doppia conversione.credo che schermero la bobina e faro tutte le prove prima di partire.appena posso mando qualche foto del lavoro.
ciao..
costa non è collegato   Rispondi citando