Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh Benvenuto nel girone dei beati...(...) |
Bravo GU, ottima e paziente introduzione che meriterebbe di essere elevata a faq o comunque a "post che non sparisce" almeno per qualche mese, e così chi volesse cominciare la lunga strada del "documentarsi" avrebbe più materiale per chiarisi le idee.
Sperando di dare il mio piccolo contributo per districarsi dalla giungla iniziale, faccio solo una unica ulteriore considerazione sui T-rex in vendita, e comunque valida per tutti i modelli a "larga diffusione". E' normale che modelli molto diffusi abbiano poi di seguito un mercato dell'usato altrettanto sviluppato. (Non credo che il Crown 3 abbia ancora le carte in regola per una diffusione paragonabile a quella ottenuta dal T-rex; il crown parte solo col vantaggio del marchio "blasonato"... Piuttosto è uscito il kit del T-rex SE e magari molti scelgono di passare a quel modello senza stare ad "upgradare" il proprio, oppure molti vendono per passare a modelli superiori... )
E' altrettanto normale che su modelli economici e diffusi si aprano decine di post con "problemi": per noi principianti l'elicottero è spesso un
unico grande problema!
. Quindi per un motivo o per l'altro il numero alto di post aperti o per "problemi" o per "vendita" non può essere considerato da solo come indicatore per una scelta oculata. Occorre proprio entrare nel merito della problematica... e nella bilancia occorre mettere anche i post o i siti che descrivono i "successi" di un modello. Ad esempio una gara internazionale incentrata su un modello considerato entry-level può essere un contributo alla valutazione delle sue potenzialità...