Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Mi piacerebbe fare questo lavoro ma temo che facendolo a mano non venga preciso, anche perchè il materiale è molto duro, pensavo invece di fare un vero è proprio spessore a triangolo, ma farlo di 4 mm ci vuola la precisione di un'orologiaio ed io sono un pò come un toro in un negozio di cristalli.
Voglio aggiungere che la soluzione con il suo scarico originale non è definitiva, stò valutando l'idea di mettere un tubo flessibile sul raccordo di scarico e magari la risonanza, perchè così esteticamente è un pò come un calcio sulle paxxe ... comunque ho tempo per pensarci. |
Non so se l'S61K in tuo possesso è la versione ABC o Ring, io ce li ho tutti e due e ti posso assicurare che se con il Silent Muffler originale (quello che hai messo in foto) girano abbastanza tranquilli, con una buona erogazione progressiva, con la risonanza le prestazioni aumentano in modo impressionante. Sul suo predecessore, l'S61, con testa rotonda, il divario si nota di meno girando già forte con il Silent Muffler.
Inutile aggiungere che ci vedrei bene la risonanza che corre parallela alla fusoliera, a SX del carello anteriore, guardando di fronte. E' un piccolo aumento di peso rispetto al silenziatore che ti viene ampiamente ripagato dalle prestazioni e intanto prendi già confidenza con gli scarichi accordati.
Saluti!