Con l'occasione del MODELEXPO la mucchina è tornata scalpitante in pista ed oggi mi ha sorpreso in bene ed ha risvegliato in me un istinto pistaiolo che non credevo di avere.
Grazie ad un prezioso consiglio di skiev l'assetto è diventato quasi perfetto anche se, particolare non trascurabile, la "vitella" oggi pesava 3,752 kg. (terra esclusa
).
Insomma, goffa ma non troppo giro dopo giro finalmente mi sono fatto un'idea di cosa devo abbinare al Neu-Castle 1800.
Girando a 4S ho provato 18/46 prima e 16/46 poi ma la scelta è ricaduta sul 18.
Con il 16 la coppia era davvero (su questo motore è davvero generosa), con il 18 mi sono trovato invece divinamente!
Con le 3 Lipozze Turnigy 4S 5000 25C ho fatto 8 scariche e come run-time vado dai 18 ai 22 minuti!
Temperature mai sopra i 41° centigradi eccetto una sola volta, durante l'ultima scarica, quando il motore ha toccato i 61.8° centigradi.....
... ma niente paura, per coloro che erano lì con me (Gaspa, Bestia e skiev in seconda battuta) sappiate che ho scoperto come mai l'ultima scarica avesse una differenza di ben 15°: La ventolozza ha fatto KAPUT!!!
Stasera la sostituisco con l'altra identica!!! E mi fa pure piacere avere avuto questo riscontro, le ventole che uso mi "cavano via" ben 15°!!!
Devo dire di essere soddisfatto, per la prima volta mi sento padrone del mezzo che anche se datato mi da delle soddisfazioni!
Certo...
.... niente in confronto delle libellule Losi checchè se ne dica sono davvero degli "alieni"!!!
Sembravano farfalle, sul panettone planavano letteralmente, tutte le altre .... facevano il salto.
Mi spiace solo non aver potuto vedere in pista l'hyper9e del buon Edoardo, ero curioso di vederla girare ma ero anche troppo preso... Edo, spero di riuscire a beccarti in pista domani mattina.
PS
Unico Neo... oggi la mucchina ha aperto la bocca e la mitica prima carrozza se n'è andata!
Domani si gira con la "made in England"!!!