Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 06, 09:47   #27 (permalink)  Top
Baochan
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Comunque ho provato i vostri consigli... in realtà penso di aver capito quale era il problema: il foglio con il disegno. Io infatti tagliavo il pezzo tagliando anche il foglio con il disegno. Facendo così il foglio faceva "resistenza" e in alcuni punti si strappava e quindi faceva strappare anche il depron.

Ho tagliato quindi i singoli pezzi dal disegno con un paio di forbici. Poi li ho appoggiati e fissati al depron e disegnato i contorni con un pennarello sottilissimo e poi ho tagliato il depron lungo questi bordi. Beh la situazione è molto migliorata. Ora ho ottenuto pezzi "quasi" perfetti.

Sarei curioso di sapere voi che tecnica usate per tagliare i pezzi... fate come me? Oppure tagliate anche il disegno contemporaneamente? O trasferite il disegno in qualche modo sul depron?
Di solito prima taglio i pezzi del disegno con un taglierino, poi li appoggio sul depron secondo venatura e li fisso con dei pezzettini di nastro da carrozziere (o spilli), poi taglio il depron con un altro taglierino (giusto per tenerne uno affilato...)