Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 06, 01:50   #2 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
ciao raf. Mettere un servo per alettone ed usare la funzione "flapperoni" vuole dire emulare i flap, non averli. Il flap ha un movimento leggermente diverso dall'alettone, è piu interno (deve essere investito dal flusso d'aria generato dall'elica) e ha di solito piu escursione (in un solo senso, naturalmente). Inoltre se attivi la funzione airbrake puoi emulare gli aerofreni, certo. Che modello stavi pensando di distruggere, con questo sistema? ( ).
Scherzi apparte : passino i flap. oltretutto i "flapperoni" fanno il loro sporco mestiere. Io li realizzo sempre (separati dagli alettoni) anche dove non servono. Mi piacciono e basta . Ma gli aerofreni...
Dice il saggio: i flap provali (o se non sei esperto falli provare) ad una certa altezza dal suolo. Non sarebbe strano che abbassando i flap l'aereo tiri di qua o di la e picchi o cabri. Questo si risolverebbe con prove successive, aggiustando le singole discese e miscelando anche un pò di timone orizzontale (io ho una Ff7, ma anche la graupner dovrebbe fare tutto cio).
Dico io: gli aerofreni, se non sei un esperto, lasciali perdere. Anche perchè non sarebbero veri aerofreni...
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando