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Vecchio 28 febbraio 06, 23:32   #5 (permalink)  Top
cristianointhesky
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ciao a tutti. La differenza tra una motosega è un modello è sottile,. visto che la maggior parte dei motori per maxi sono di derivazione "commerciale" ossia provengono appunto da motoseghe e decespugliatori. Resta da considerare il peso, l'attaco del motore, l'attacco dell'elica. I giri no: sono comunque motori 2 tempi. La loro potenza è comunque "in alto": non fanno mai meno di 7-8000 giri. Chi ha fatto il mozzo per l'elica? E' un pezzo che va tornito e rettificato. Uno squilibrio di un grammo a 8000 giri distruggerebbe presto il modello. Che ricevente usi? Per quel poco che ne capisco non dovresti avere problemi di interferenze soprattutto se lavori in Pcm. Comunque sarà facile fare delle prove: allontanati dal modello acceso (e ben assicurato a terra da qualche amicone corpulento ) con l'antenna della tx bassa, e vedi quanto puoi allontanarti senza che i servi sfarfallino o si blocchino. Prova questo a diversi regimi.
Poi, se vuoi comprare un motore, mettici un supertigre 3250 che tira e costa poco. Non sarà potentissimo ma ha una buona coppia.
Però io un voletto con la motosega lo farei (se sei esperto) o lo farei fare (ad un esperto). Questi adattamenti a me danno tanta soddisfazione.
Saluti, gentaglia!
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Cristiano


Io si, che so volare...
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