Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 10, 16:20   #3071 (permalink)  Top
fulvico
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da dvd78 Visualizza messaggio
Ciao,
vorrei farvi qualche domanda riguardo le regolazioni della radio (DX6i) sul bladino. Premetto che mi sono documentato, anche con l'aiuto del libro con il libro "Il manuale dell'elicottero R.C. di Massimo Aita", dove ho appreso parecchi cose, tra le quali il motivo per cui l'albero motore non è a 90° con il piano orizzontale...

Ma ho ancora qualche dubbio sui settaggi:

D/R&EXPO: se non erro questa parte dovrebbe servire per renderlo + reattivo, premetto che ho usato anche la D/R COMBI per escludere questo settaggio e provare in hovering un settaggio + morbido (progammato sulla TX ma non testato per mancanza di tempo)
Aileron 0 100 -70%
Elevator 0 100 -70%
Rudder 0 100 -55%

Mix 1 : questa parte non mi è chiara...partiamo con i valori: che differenza c'è tra D ed U, pensavo che uno fosse il master e laltro lo slave, ma ho letto su RCGROUPS di DOWN e UP, è corretto? E perchè, a fronte dell'imbardata (RUDD), viene richiesto anche il beccheggio?
RUDD-> ELEV ACT
RATE D + 43% U + 59% or
RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)
SW ON TRIM INH

Mix 2 : stesso discorso del MIX 1, il beccheccio è mixato con il ciclo laterale, perchè?
ELEV-> AILE ACT
RATE L - 20% R - 25%
SW ON TRIM INH

Grazie
Ciao
Ciao! Gli esponenziali sulla dx6 servono a dar più o meno sensibilità vicino al centro dello stick : in positivo lo addormenti e in negativo lo addolcisci.
Per quanto riguarda gli altri settaggi servono a "migliorare" il comportamento in volo del microbo, cercando di correggere la sua "naturale fisica storta" ... puoi anche farne a meno.. io lo uso in modalità aereo con gli uniball sul piatto corti e attivo lo switch gear, aumentando così la corsa dei servi, così schizza
fulvico non è collegato   Rispondi citando