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Vecchio 05 marzo 10, 12:52   #38 (permalink)  Top
luca.masali
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Sono pienamente d'accordo con Toio, la correzione aereodinamica effettuata col trim varia col variare della velocità, il modello deve essere bilanciato sia aereodinamicamente che staticamente

seeeee, ma quel che si sta dicendo è che non puoi sapere se il modello è sbilanciato staticamente solo dal fatto che sia stato necessario trimmarlo!

Signur, sono queste cose capite a metà dagli esperti che fanno dare consigli giusti a metà, che vengono compresi a metà dai principianti e il risultato è un sicuro pasticcio.

Quindi per la precisione bisogna dire:
1. Trova la causa del tuo strimmaggio e mettila a posto: SE l'ala è storta e non riesci a raddrizzarla usa il trim.

SE una semiala è più pesante dell'altra mettici il peso all'estremità di quella leggera;

Se l'ala è innocente, potrebbe essere la fusoliera a banana, o il timone storto; in questo caso trimmare gli alettoni o mettere peso fai solo casino, trimma col timone o raddrizza la deriva;

Se spegni il motore e voli dritto, sarà il motore;

Ma visto che probabilmente è un fritto misto di tutti questi casini e pure di più, SE te ne vuoi fregare e volare col trim, padronissimo


Eccheccavolo, tutti a pontificare sulle soluzioni e nessuno che si preoccupa di isolare la causa del guaio.Tutti professori che prescrivono l'aspirina per telefono, apposto siamo.
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Ultima modifica di luca.masali : 05 marzo 10 alle ore 12:56
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