Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Sono pienamente d'accordo con Toio, la correzione aereodinamica effettuata col trim varia col variare della velocità, il modello deve essere bilanciato sia aereodinamicamente che staticamente |
seeeee, ma quel che si sta dicendo è che non puoi sapere se il modello è sbilanciato staticamente solo dal fatto che sia stato necessario trimmarlo!
Signur, sono queste cose capite a metà dagli esperti che fanno dare consigli giusti a metà, che vengono compresi a metà dai principianti e il risultato è un sicuro pasticcio.
Quindi per la precisione bisogna dire:
1. Trova la causa del tuo strimmaggio e mettila a posto: SE l'ala è storta e non riesci a raddrizzarla usa il trim.
SE una semiala è più pesante dell'altra mettici il peso all'estremità di quella leggera;
Se l'ala è innocente, potrebbe essere la fusoliera a banana, o il timone storto; in questo caso trimmare gli alettoni o mettere peso fai solo casino, trimma col timone o raddrizza la deriva;
Se spegni il motore e voli dritto, sarà il motore;
Ma visto che probabilmente è un fritto misto di tutti questi casini e pure di più, SE te ne vuoi fregare e volare col trim, padronissimo
Eccheccavolo, tutti a pontificare sulle soluzioni e nessuno che si preoccupa di isolare la causa del guaio.Tutti professori che prescrivono l'aspirina per telefono, apposto siamo.