Discussione: Completamente in CRISI
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 06, 20:26   #4 (permalink)  Top
Macario
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
ciao!
Benvenuto nel girone dei beati, beati nel trovarsi sempre di più con meno peso da portarsi in giro, nel potafoglio. è una comodità, e ci fa sentire sempre molto leggeri, al punto che sentiamo quasi di volare... e più passa il tempo e più questa passione di sentirci sempre più leggeri ci prende, e ci prende...

Bene, tanto per iniziare le danze delle discussioni, qual'è la cifra che vuoi spendere, per iniziare? Non ha importanza quanto sia alta o bassa, tanto tra non molto sarà solo un bel ricordo, l'unico ricordo di un unico momento in cui hai dettato a te stesso un tetto massimo di spesa , in questa splendida passione.

Grazie a nome di tutto il forum per non aver detto come tanti "per un modello definitivo", hai capito già che questa è una passione in costante crescita ed evoluzione, forse più dififcile di altre, ma magnifica anche proprio per questo.

Allora, vuoi iniziare dal niente e svolazzare da quasi subito in casa, con pochi euro? prenditi un minilama, costo sui 150 tutto compreso. Modelli: Esky minilama 2 oppure Dragonfly 5#4 . Dopo qualche mese ti andrà stretto, e dovrai cambiarlo con qualcosa di più serio. Ma lo terrai lo stesso per divertirti senza pretese tra i mobili e lampadari.


Vuoi iniziare da zero con qualcosa che abbia un rotore di coda? da volarci anche all'aperto ed iniziare a sentire un elicottero? ci sono 2 modelli che vanno bene, per ora: il Dragonfly 22E (160-180 euro tutto compreso) e l' Esky CP2 (stesse cifre). ambedue con passo collettivo, e radio a 6 canali.

Vuoi iniziare da zero con qualcosa di meglio? benissimo, ma c'è da fare una considerazione: lo puoi fare se ti impegni al massimo per imparare tutto, e tanti lo hanno fatto, oppure se hai accanto un amico più esperto che ti dia una mano quando ne hai bisogno. e con l'amico vicino si può partire da qualsiasi modello. Che abbiamo in questa fascia? beh, abbiamo i cloni dello zoom 400, tipo il tuo walkera DF36, che poi alla fine funziona anche lui, anche se è sicuramente meglio lasciar stare i cloni e prendersi direttamente uno zomm 400 (anche perchè credo che non lo facciano in cina). oppure un Trex, meglio XL ccpm anche se è più difficile da imparare, ma più preciso. Riguardo ai trex bisognerebbe fare una piccola considerazione, se gli altri utenti me lo permettono: ultimamente sto assistendo ad una corsa alle vendite dell'usato di questo modello, e i prezzi dell'usato stanno scendendo. forse perchè è uscito il Crown? boh, fatto sta che i trex oggi non costano una fortuna. all'inizio. e un trex è un trex. Ma anche un Crown (della Robbe) è mica da ridere! guardalo e valutalo nella tua rosa delle scelte.

Vuoi andare più su? beh, il dopo è un campo in cui gioca molto il "trovarsi meglio", in genere a questi modelli ci si arriva. Ne cito uno di cui nessuno ne parla male, in quanto quasi al top della qualità: lo spirit della robbe.
Ma parliamo di altri prezzi. e altre dimensioni.

E a proposito del "nessuno ne parla male", perchè non ti spulci il forum ed elimini quei modelli di cui tutti costantemente si lamentano? ci sono modelli che sono costantemente nei post con problemi o lamentele, e modelli che non appaiono mai. Per esempio, non mi ricordo di aver mai visto post di lamentele o problemi riguardo uno spirit... mentre riguardo al df36 e al suo motore a spazzole....

Il forum è una vera miniera di informazioni, credimi. Ci si passano sopra ore ed ore senza annoiarsi, a spulciare discussioni sempre interessanti... ogni settimana c'è un post come il tuo, pieno di risposte: dai, piccolo sforzo e cercali. ti saranno molto utili per scegliere il tuo primo elicotterino.

e poi... lo so che tutti qui nel forum smaniano perchè ancora non l'ho detto e sono lì con le dita impazienti pronti a scriverlo loro: SIMULATORE !!!!
il simulatore è essenziale, scaricati subito un simulatore gratuito (FMS), procurati un Aerofly pro de luxe, comprati un Reflex xtr... ma inizia col simulatore da subito.

Bene, qualche riga l'ho scritta, il resto ad altri, se vorranno, oppure al rimando ad altri post simili al tuo.

Ciao, e Benvenuto !!
Gu.
GRANDISSIMO!!!!!!
Fino ad ora non mi è mai capitato in un forum, di avere una risposta tanto tempestiva e chiara come la tua. Avere a che fare con gente come voi, ti fa proprio venire la vogli di provarci....non so come dire...non ti senti solo!!!!!!
Ho guardato le marche che mi hai indicato e mi sembrano appunto le + indicate.....mi hanno anche consigliato l'ultima versione del Twister indor, tu che ne pensi??? Lo conosci?
Io a questo punto sarei per il ESKY CP2, solo che qui nessuno lo tratta.....A chi posso rivorgermi ????? Chi è un buon fornitore??? Spero sia vicino a Bologna .... prima di muovermi aspetto tua risposta.
PER ORA ANCORA 1000 GRAZIE...TROPPO GENTILE
Macario non è collegato   Rispondi citando