Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Grazie fantus per la disponibilità,premetto che al momento sfrutterò 10° in positivo,sto facendo delle prove per cercar di trovare un compromesso curva gas e curva passo per non averlo scattoso,penso che lo scatto che ha e che a me non va per il mometo è sul ciclico,come tocco alettoni o cabra e picchia parte di scatto,riguardo la coda ieri quando ho provato in idle 1 quindi motore 70° mi sembrava fosse allegro per se dai colpetti di gas la coda ruota di un quarto di giro coda a sinistra muso a destra..... |
Hai detto bene, SEMBRAVA allegro, ma a mio parere in realtà i giri sono bassi.
Quello che posso aggiungere, numeri a parte, è che io ho avuto il tuo stesso problema. Avevo un giroscopio economico (ma di buona qualità) e perdevo la coda nè più nè meno come te, anche di un quarto di giro nelle "sgasate" rapide.
Pensando fosse colpa del giroscopio l'ho cambiato con un Logictech 2100 (notoriamente un buon giroscopio), ma il problema si è ripresentato. Combinazione un amico in quel periodo mi vede volare e mi dice "Ma ormai voli bene, cosa aspetti a programmare anche l'idle, invece di volare solo in normal?" e in due minuti mi programma l'idle con un buon numero di giri in più (non ho sottomano la radio, ma mi pare che la curva dell'idle vada da circa 70, con passo a 0°, a circa 90 con passo attorno a 9-10°). Beh, da quel momento, coda inchiodata, anche nei repentini cambi di passo. Ho aumentato i giri anche sul normal (pur tenendo una curva del pitch morbida, per avere un buon controllo in hovering e nel volato tranquillo) e anche lì la coda non ha più dato problemi.
Prova, non ti costa nulla. Aumenti la curva del gas secondo i valori consigliati dal manuale e provi. Se la coda non si muove più, hai capito il problema.
Se il giroscopio è buono, non può essere altro.