Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 10, 21:00   #770 (permalink)  Top
CRO_Fek
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
ma dove vendono la flybar accorciata?
a) oggi in palestra, per la solita seduta settimanale, mi sono portato un cronometro e misurato la velocita' dell'mcx con la mod.
partendo da fermo, ha percorso 6 m in (2.4 +- 0.3) sec (val medio e dev std), ovvero e' andato a una vel di 2.5 +-0.27 m/s cioe' 9 km/h (della dev std nun ce ne frega gnente).
in originale non credo superi i 1-1.5 (diciamo 2 va...) km/h.

b) alla max vel, appena viri o dai aileroni un po' bruscamente, la flybar tocca le pale inferiori e crash (date par de belle botte per tera ).
(a proposito...alla max vel, il timone non ce la fa a far girare l'elicottero , ci vuole banking...ma se banki tocchi le pale..).
passato in negozio, presa flybar spare (il ragazzo molto gentilmente me ne ha data una togliendola da un eli cannibalizzato) e ora la sto modificando .
semi-lunghezza ridotta da 6.5 a 5 cm (riduzione del 23%), cosi' non puo' piu' toccare le pale.
per avere lo stesso mom di inerzia m deve aumentare di un fattore (6.5/5)^2 = 1.7...significa un po' troppo peso --> invece di 1.7 la aumento di 1.4...metto su i piombini da pesca, colla, termorestringente e ...cassooo non ho piu' piombini . operazione rinviata a domani.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

Ultima modifica di CRO_Fek : 04 marzo 10 alle ore 21:04
CRO_Fek non รจ collegato   Rispondi citando