Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 10, 18:40   #33 (permalink)  Top
Renato Privitera
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco Visualizza messaggio
Per un discorso puramente modellistico è vero che il motore glow rappresenta un pò la pietra miliare, in quanto il tutto è iniziato proprio da quel tipo di propulsione.
Se vogliamo proprio dirla giusta, la pietra miliare dei motori modellistici e' proprio l'accensione elettrica !

Il glow, semmai ( Arden 1948 o giu di li...) e' stata un importantissimo passo avanti, che liberava dalla schiavitu' di accensioni,batterie,complicazioni eccetera,ed ha dato la possibilita' di creare motori piccolissimi (e modelli di conseguenza) con un incredibile rapporto peso/potenza.Ma questa e' storia e dovrebbe essere nota.
Ora che centraline e cose del genere, comprese batterie e relativi caricabatterie siano un passo nel futuro e non un ritorno al passato remoto con tecniche piu o meno attuali ( tra l'altro lo stesso motore a scoppio non puo' essere considerato un oggetto futurista....) lo posso capire solo in un ottica commerciale...e mi fermo qui.
Quanto all' economia di esercizio, come tutte le cose che non ho ancora comprato, diventera' economica grazie al carburante solo qualora me la regalassero......
Naturalmente e' una mia opinione....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando