Citazione:
Originalmente inviato da Simo78 Ciao...anke io sto cercando di completare il montaggio del hawk fb...ma sono fermo a causa di grosse perplessita riguardo al sistema movimento piano di coda..nonostante abbia rinforzato l'ordinata mi trovo ad avere ancora molto gioco sui pianetti..in parole povere tendono a flettere avanti e indietro...ora non so se questa flessione potra causare conseguenze negative sulla stabilita in volo o peggio..
Ieri sera ho smontato i cavallotti che fanno da sede alle baionette dei pianetti e li ho serrati su di un piano di legno stabile e sono giunto alla conclusione che il gioco provenga non solo dalla flesione di tutto l'apparato del movimento.." ordinata..fusoliera..cavallotti..cuscinetti.." ma anche dalla baionetta che tende a flettere all'interno del pianetto stesso..
ora magari sono solo fisime che mi faccio io ..ma vorrei sapere se ache il tuo modello ha lo stesso difetto..
Saluti
Simone |
Ciao Simone, sinceramente sul mio ho solo una flessione verticale (sù e giù) e le baionette sono ben ancorate all'interno dei piani. Posterò delle foto per farti vedere come è ancoato il tutto.