Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento buongiorno a tutti del forum,ieri ho provato il titan ma ho notato a parte che è scattoso e non mi piace perchè schizza e sicuramente finirà per cadere,vorrei anticipare il botto dando gas noto che la coda non contrasta ossia gira di colpo a sinistra muso a destra eppure i giri mi sembravano alti stavo circa 70/80% del motore....
per averlo meno scattoso oltre alle curve volendo mettere gli expo ho una futaba t10 devo mettere in positivo o negativo?circa 20/30% in negativo o positivo?
le curve le ho -2° + 9° in normal
indle 1 - 10°+10°
la curva del gas in normal parte da 20% il secondo punto e finisce con 70% al punto 7
in idle ho la V 80-70-80 anche in idle la coda parte da una parte ....che mi dite? |
Sulle Futaba gli esponenziali per ridurre la sensibilità si mettono in negativo.
Prima di usare gli expo prima però darei un'occhiata alle curve passo e motore.
Le hai viste le istruzioni con le curve di riferimento?
la curva per il Normal parte da 0, al punto 1, e finisce a 100 al punto 5, che probabilmente per te sarebbe il 7. Con 70% al punto 7, che usi tu, molto probabilmente non hai abbastanza giri, quindi la coda non riesce a stare dietro ai cambi di collettivo.
In Idle 1 il manuale consiglia una V con 80-70-100 e in idle 2 una V con 100-80-100.
Anche senza vole andare a 100, e senza voler sbilanciare la curva, un 90-70-90 si potrebbe provare.
Come mai non hai provato le curve consigliate dal manuale?