Citazione:
Originalmente inviato da batman [...] se hai già delle batterie e un regolatore, si può vedere, avendo i dati, se si possa utilizzare materiale già in tuo possesso
[...] |
ho idea che la faccenda sia più complicata del previsto...
come ho già accennato, utilizzo modelletti (headwind 'b', volt, ecc...) e di conseguenza ho motori classe 400 (regolatore da 15A) e un BL RCS 400xt, con regolatore da 20A (che mi sembra anche adatto alle lipo, ma non ricordo bene)...
mi piaceva l'dea, pur rimanendo sull'elettrico, di riprendere la mano con un modello (e forse altri in futuro) più pesante/impegnativo
quindi, supponendo di cominciare da zero (radio esclusa) e considerando che tecnicamente la cosa potrebbe essere fattibile, ho il sospetto che le difficoltà maggiori saranno di tipo economico.
Indi per cui, oltre alla voglia di riutilizzare un modello che mi è costato impegno (costruzione e prove...) e, soprattutto divertimento, mi conviene mettermi nell'ottica di cercare una motorizzazione che non sia limitata a questo modello, ma riutilizzabile anche per future e più performanti (entro certi limiti) diavolerie volanti...
vediamo come andrà a finire...