Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 10, 23:45   #31 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Mah, non voglio certo fare il disfattista, inoltre trovo i benzina assolutamente affascinanti, anche quest'ultimo, così piccolo e accattivante. Tuttavia, in linea generale, non mi sembra una grande conquista lasciare il metanolo e le glow plug per "tornare" alla benzina e l'accensione spark, soprattutto sui piccoli modelli dove si richiede semplicità, leggerezza e costi contenuti.

Scusate se sono ingenuo, ma io, in fin dei conti, sono abbastanza orgoglioso di poter dire che i miei motori vanno ad alcol e non a benzina. In fondo questa è la peculiarità che contraddistingue da decenni il nostro hobby. Quando ho fatto vedere il mio vecchio OS FS 61 4T al mio meccanico, lui mi ha fatto: "Sì, OK il metanolo va bene ma la lubrificazione?" e io: "Miscela amico mio, miscela!" e lui: "Geniale!"
Se è poi per la questione dell'imbrattamento, sono d'accordo, ma con gli sgrassatori di oggi la vita è diventata molto più facile.

Sui piccoli motori glow (fino a .60 - .90) i consumi non sono esagerati, i 4T poi hanno un'elasticità fantastica. Se questo bel .90 benzina si dimostra una valida alternativa ai vari G90 ecc. credo che siamo tutti contenti ma questo non significa che debbano estinguersi i glow, anzi.

Saluti!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando