Citazione:
Originalmente inviato da andreis Caro Prof Verardi,
Come già facevi tu, è esattamente quanto ho suggerito, cambia solo il tipo di solvente, che in tal caso più adatto a cera e paraffina.
Gianmarco saprà ben decidere se e come cautelarsi.
Personalmente ho adottato tale sistema moolte e molte volte, anche se sotto cappa aspirante.....
Ma il sacchetto farà benissimo il suo lavoro al posto della cappa...
Riguardo al phoen visto che verrà usato all'esterno del sacchetto, non sarà certo in grado di infiammare il solvente.
Qua puoi trovare la scheda di sicurezza della Trielina : http://www.pelusi.com/modules/mastop...790ff29372.pdf
la cui temperatura di ebollizione è di soli 87°C, e che alla quale il potere solvente su cera e paraffina aumenta, e di parecchio.....
Non consiglio di farlo impiegare nelle vostre lavorazioni a cera persa, dove l'acqua bollente sarà + che sufficente per lavare le muffole....
Antonio. |
Professore esimio tuttologo,
solo la invito a pensare che un forum è pubblico e qualunque sprovveduto potrebe usare male dei consigli efficaci nelle giuste mani, mentre rispondi a Gianmarco stai dando anche informazioni pubbliche quindi un poco di attenzione alla sicurezza non guasta.
Poco mi interessa del risultato se con un mio consiglio qualcuno si fa male, credo sia lo stesso anche per te.
Per il DPS sulla sicurezza ti posso annoiare, da noi non si fa male qualcuno da quasi 20 anni.
Vabbè che passiamo le giornate a leggere la gazzetta...
Ed essendo il responsabile so bene come funziona