Prima Esperienza Di Volo
La prima prova di sgancio a terra fallisce (il braccetto aggiunto interferiva col servo degli alettoni). Fatta la modifica di adattamento procedo al decollo.
Appena il modello si stacca dal suolo mi accorgo subito che, in volo, il passeggero DA UN GRAN FASTIDIO!!!
Mi adatto rapidamente alla differenza di risposta del modello e comincio a prendere quota.
Arrivato abbastanza in alto e sulla mia verticale aziono i carrelli. Sgancio leggermente ritardato (circa 1 secondo) perché si incastra il nodo dell'elastico nel collo di Snoopy... ma poi il volo.
Il paracadute si apre istantaneamente ed inizia una lenta e costante discesa senza oscillazioni.
Faccio un paio di giri col modello e riesco a inquadrare il paracadutista con la cam a bordo (con una buona dose di fortuna!)
Foto:
In volo1.jpg
In volo2.jpg
Una leggera brezza fa atterrare il paracadutista a 120 metri di distanza da dove l'avevo sganciato.
Foto:
Earth1.jpg
Dopo qualche ora (il primo volo in pausa pranzo, il secondo all'uscita dal lavoro) faccio un altro lancio.
Il vento a terra è nullo (ed è questo che mi ha fregato!)
Prendo quota, sgancio come al solito sulla mia verticale... Ma in quota c'era un po' di brezza.
Ho recuperato Snoopy su un albero a 400 metri di distanza... ed ho avuto una gran fortuna perché gli alberi in quella zona sono altissimi!!!
Foto:
Earth2.jpg
È tutto.
Spero che, almeno la prima parte, possa essere utile a qualcuno.
Willy.
|