Per quanto riguarda il modellismo io non ho nessuna voce in capitolo...
Però per la pasta termoconduttiva si... Se la spalmi bene e non ne metti troppa la polvere non crea nessun disturbo, come per le cpu insomma... Ovviamente non prendere pasta siliconica ma all'argento, e magari anche buona, tipo della arctic coolig o simile... Poi se la sai applicare bene sulla cpu, non credo che quest'ultimo consiglio ti servirà.. Comunque te lo do lo stesso: come per la cpu, spalmala con un pezzo di pellicola per alimenti avvolta sull'indice, è il modo migliore, anche perchè la superficie è curva, diversamente da quella del processore... Tieni conto di cambiarla almeno ogni 3 mesi... Contando che le temperature del motorozzo sono leggermente inferiori (o molto, dipende dal tdp della cpu che prendi in esame) ma il motore è esposto a intemperie ambientali di sicuro più di una cpu...
Ciao...
Citazione:
Originalmente inviato da dade28 Personalmente ho sempre messo pasta termoconduttiva sotto i dissipatori, migliora la superficie di contatto. Forse perche' sono abituato con i processori dei pc che senza "pastella" raggiungono temperature altissime.
La sabbia/terra aderisce ai contorni del dissipatore doce e' visibile la pasta ma dopo poche uscite e conseguenti pulizie il problema sparisce .
davide |
A meno che la cpu non sia raffreddata con tolotti, dry ice, azoto, liquido o phase change direi che anche con un dissipatore top di gamma, tipo thermalright ifx14, ultra 120 o con un noctua, se non ci metti pasta fondi la cpu, anche se overclocchi, poi vabbè, bisogna vedere come è lappata la superficie dissipatrice del dissipatore stesso
...