Discussione: CLUB T-rex 250!!!
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Vecchio 03 marzo 10, 12:51   #2044 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
stasera ho lavorato come un maniaco sulla scorrevolezza della coda
ho dovuto sostituire il pitch slider perchè per prove precedenti lo avevo danneggiato
posto che il sistema delle boccole è davvero approssimativo, con pezzettini così piccoli anche meno della metà di un decimo influisce sulla scorrevolezza
maniacalmente ho controllato che le manine scorressero libere
poi ho montato la L in metallo con la cura di aggiungere due spessorini nella vite che la ferma, uno sopra e uno sotto, di scatola ce ne va uno solo sotto
in questo modo scorre perfettamente, liberissimo, fa parecchi giri su se stesso con la minima spinta
poi ho lavorato sullo slider, sottilmente con carta vetro finissima l'ho rifinito internamente in modo che posto sull'alberino in verticale, scivoli solo solo fino a battuta, inserito nella L, deve fare lo stesso scorrere fino a giù
la parte più difficile sono i piccoli rinvii con boccoline, spesso non scorrono bene, occorre provarne diversi e serrarli al punto giusto
insomma ho perso circa 3 ore
monto il tutto, maniacalmente allineo i supporti del rinvio lungo che va al servo
anche un millimetro varia la scorrevolezza generale
una bella passata di Svitol plus abbondante e scorre fa far paura
se metto l'eli in verticale con la canopy sul tavolo e la coda bella sul
lo slider di coda scivola da solo fino a giù, grazie al rinvio che lo tira
una passatina di svitol sui buchetti dei supporti rinvio e va una meraviglia
il gyro lavora meglio, la sensibilità si puà dosare bene, e la precisione aumenta
provare per credere
questo e non solo è modellismo

Ottimo lavoro Marco,

io però ultimamente non ci perdo più troppo tempo, alla fine vola bene così.
Ieri dopo non so quanto, ho scaricato 3 lipo, in pseudo-hovering...più qualche traslato senza prestese, così, per togliere lo strato di ruggine dai pollici.
In attesa di "tempo" migliore...

Qualcuno ha provato a cambiare il timing dell'ESC?

E' una curiosità... perchè ho provato a cambiarlo nell'esc del motore di coda del mio CP2 modificato e non riesco a capirne gli effetti... mi sembra non cambi nulla...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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