Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 10, 09:29   #840 (permalink)  Top
marcocale
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
secondo me nn funziona con la radio della rc sistem visto che il binning viene effettuato solo da radio nine eagle poi tuo rischio e pericolo io starei molto attento prima di comprarlo fai le dovute prove ma sono sempre del parere che bisogna prendere radio e riceventi della stessa marca e come se prendi un modulo futaba e ci metti una ricevente hitec sono compatibili ma nn sono uguali
Qui la situazione è abbastanza diversa da quella che descrivi tu. Tu citi radio diverse e prodotte da marche diverse, qui gli elicotteri in questione hanno la stessa origine progettuale e probabilmente anche produttiva e sono solo distribuiti con marchio diverso (avrai sicuramente presente qual'è la politica commerciale dei Cinesi in materia). Bisogna capire se le radio sono state differenziate nella modalità di trasmissione a seconda della marca con cui vengono distribuiti. Ci vorrebbe il parere di un esperto in 2.4Ghz, ma mi domando se con questo sistema sia possibile fare questa cosa in modo semplice e poco costoso o se è necessario "sconvolgere" tutto con relativi costi elevati. Perchè se la cosa è possibile solo con costi elevati è molto probabile che i Cinesi, giustamente, non l'abbiano fatto.

Nel caso di SimoGe le variabili in gioco sono due:
1) vuole usare la radio del coassiale con il Solo Pro.
2) vuole usare la radio di RC System con il Nine Eagles Solo PRO

Prima variabile: sicuramente la radio del Solo e del Solo Pro sono uguali (stesso part number in Nine Eagles). Quindi al 99.9% questo non dovrebbe essere un problema.

Seconda variabile: per certo so di persone che con la radio dello Scorpio 2&10 hanno bindato sia Nine Eagles Solo che RC System Colibrì V4.
A questo punto uno sarebbe portato a pensare che per la proprietà transitiva RC System bindi Nine Eagles. Certo che in queste cose la linearità non è detto che valga, ma se tanto mi da tanto....

Io dico che sono ancora convinto che la cosa funzioni, certo che farlo a scatola chiusa espone ad un rischio. Diciamo che io di mio me la sentirei di rischiare, a SimoGe certamente non me la sento di consigliare altrettanto.

Sarebbe meglio trovare qualcuno in zona con un Nine Eagles Solo Pro.
C'è nessuno di Genova che ha la possibilità ed è disponibile a fare la prova con SimoGe? Sarebbe un'informazione interessante per tutto il forum.
marcocale non è collegato   Rispondi citando