Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 10, 00:12   #761 (permalink)  Top
CRO_Fek
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Si è interessante ed i tuoi disegni sono chiari, ma non riusciresti a fare una foto che faccia vedere meglio nella realtà il risultato finale?

Grazie
ci posso riprovare...ma ho una macchinetta fotografica...se sto troppo vicino non riesco a mettere a fuoco, se troppo lontano non si vede un tubo.

a parte l'estetica, il risultato e' ottimo: non solo e' molto piu' veloce, ma e' anche molto molto piu' reattivo. e incredibile, non ha bisogno di molti trim dopo la modifica...fattore c...in hover sta *fermo*, non ci credevo quando l'ho visto. e ora e' *veramente* divertente da volare
pero' ora la flybar tocca spesso le pale se fai manovre brusche...va accorciata. se la accorcio pero' perdo stabilita' (diminuisce il momento di inerzia I della flybar..I = md^2); a occhio, conviene accorciare la flybar e aumentare un po' la massa alle estremita'. cosi' accorci ma mantieni circa costante il momento di inerzia...paghi in peso, ma mantieni la stabilita' e non tocchi piu' le pale.
tra l'altro se aggiungi massa alla flybar, alzi il baricentro e quindi lo avvicini alle pale, il che migliora ulteriormente la stabilita'..
da valutare bene quale sia il compromesso migliore momento di inerzia/peso
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando