Discussione: Extra 300 - Goldberg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 10, 00:54   #6 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un po’ di anni (circa una ventina) che pratico questo splendido hobby dedicandomi alla costruzione di aeromodelli in kit e divertendomi nel farli volare.
In questi anni ho realizzato un bel po’ di aerei, però, quasi da subito ho capito che le riproduzioni di aerei acrobatici erano quelle che mi piacevano di più e così ne ho realizzati alcuni per me tra i più belli: Giles G 202, Staudacher, Sukhoi, Edge.
Nel settembre 2009 girando un po’ su baronerosso mi è capitato sott’occhio l’annuncio della vendita di una scatola dell’ Extra 300 della Goldberg e sapendo che questa casa produttrice negli anni ’80 era una tra le + quotate in America, non mi sono fatto sfuggire l’occasione e così l’ho comprata e per giunta ad un buon prezzo.
Le caratteristiche di questo Extra sono le seguenti:
  • Apertura alare : 173 cm
  • Lunghezza :
  • Peso dichiarato: 3600 gr.
  • Motori consigliati: 20 c.c. 4 tempi
Dopo aver lasciato questa scatola lì sullo scaffale per un po’ di tempo per impegni di lavoro, a breve inizierò la costruzione.
Non so voi, ma credo che l’odore del balsa che viene fuori quando si apre una scatola di montaggio, sia una sensazione indescrivibile!
E’ superfluo dire che la fattura di questa scatola sia molto buona.
Prima di iniziare la costruzione ho provveduto a fare una copia in eliografia del disegno delle semiali destra e sinistra e degli impennaggi, in modo tale da non rovinare il disegno originale durante la costruzione; inoltre, su di un cartoncino, mi sono ricopiato tutte le parti dell’aereo (centine, ordinate etc…) così che in caso di incidente, possa sempre, eventualmente rifarlo senza problemi.
Fatto questo ho diviso tutto il legno per categoria di lavorazione (ala, fusoliera, impennaggi etc…).
Allego le foto della scatola.
Complimenti per la scatola. Ne ho visti tanti di kit e devo dire che quelli della Goldberg sono veramente tra i migliori. Io sto aspettando dagli USA il SUKHOI che dopo tante ricerche sono riuscito a trovare da un tizio che l'aveva li intatto; che culo!!!! L'Extra l'ho cercato per un po' perchè, nonostante ne abbia costruiti parecchi e abbia li il kit di quello Midwest da 2 mt, questo mi piace come è studiato. Se hai fatto le copie eliografiche dei disegni forse in tipografia te li scannerizzano e puoi mandarmeli in formato DXF o DWG o PDF da potermeli stampare e chissà mai che un giorno me lo faccia dai disegni. Se non ti comporta di perderci tanto tempo fammi sapere quanto ti chiedono per una scansione del genere. Grazie.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando