Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 10, 23:28   #446 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
allora... è un buon lavoro, ma non so come vederla dal punto di vista delle vibrazioni asimmetriche, mi viene il dubbio che con il castello di plastica vibri di più e spani l'alluminio del castello originale... cmq... possibilità remota

invece mi chiedo come mai il motore a 45° in quel modo, io l'avrei messo in modo da avere la marmitta sotto a questo punto.... cmq... questo non importa

invece, per quanto riguarda la destra? hai considerato il disassamento?
diversi interventi indietro mi pare di aver scritto che il centro "del castello motore" doveva essere spostato di 4mm a sinistra e 4mm verso l'alto e spessorato dietro per avere cmq la trascinaelica al centro con la destra e la negativa corretta
Allora per quanto riguarda il posizionamento con la marmitta sotto non l'ho fatto perchè presumibilmente avrebbe toccato il carrello anteriore e comunque esteticamente averla davanti al carrelo non mi entusiasmava, così almeno rimane in parte come si è soliti vedere nei modelli a scoppio, avevo pensato anche di metterlo rivolto verso il basso, ma ricordo che al campo qualcuno mi aveva detto che in genere questo posizionamente prelude un pò l'afflusso di aria facendo dimuinuire il raffreddamento che comportava l'evaporazione dell'alcool metilico a causa dell'alta temperatura e il conseguente facile spegnimento del motore (non so se sia vero ma il suo rossi 61 così montato su un Remix si spegneva facilmente).

Per quanto riguarda il disassamento debbo dirti onestamente che mi sono dimenticato dei suggerimenti che mi avevi fornito, distolto anche dai problemi sorti con il castello, al momento non sò dirti con precisione di quanti mm il centro di questo sia deviato, proverò a verificare.

Per quanto riguarda le vibrazioni asimmetriche ................................. mi astengo.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando