Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 10, 22:13   #442 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
non ho capito che hai fatto con il castello motore... quello originale non è un pezzo unico di alluminio fuso?

cmq te ne danno uno in cui entra il motore più sottile ipotizzabile, e poi lo si adatta al proprio motore
Allora praticamente vedendo che nel castello originale non entrava il motore ho pensato di acquistarne uno di quelli in materiale plastico della Aviomodelli fatto da due pezzi separati.La conformazione di ogni pezzo faceva si che dovendo mettere il motore a 45 gradi, il pezzo dell'aletta sx (per chi guarda l'ogiva) faceva cadere il foro inferiore proprio nella zona del carrello anteriore, senza possibilità di poterlo spostare. A questo punto decidevo di utilizzare sul castello originale in metallo poichè aveva una conformazione tale che consentiva di posizionare le viti di ancoraggio in una posizione ottimale, avendo pensato di separarlo in due pezzi, come era in fin dei conti quello che avevo comprato anche per fare in modo che il motore fosse ben sistemato all'interno. Detto cio quindi ora ti chiederai perchè non ho utlizzato entrambe i pezzi in metallo a questo punto, la risposta è semplice e cioè che quando mi sono apprestato a fare i buchi in corrispondenza delle alette ho sbagliato a forare in maniera irreparabile. Non volendo rinunciare al pezzo dell'aletta sx che era ottimale nella posizione dei buchi di aggancio con la parafiamma, ho pensato di sostituire quello di dx che avevo sbagliato a forare con uno in materiale plastico. Il risultato te lo posto con foto per meglio fatti capire, come potrai vedere ho segnato con delle frecce come ben si appoggia l'aletta del motore con il relativo castello, per quanto riguarda la distanza per la naca, ho calcolato che il piatto ove andra appoggiata l'elica rimarrà esterno alla naca di circa mezzo cm.
Icone allegate
Kosmo 3-castello-motore-001.jpg   Kosmo 3-castello-motore-002.jpg  
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando