Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 10, 20:16   #479 (permalink)  Top
Leonardo M.
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
.. ogni grammo in più in coda ne paghi alcuni di compensazione in punta (a spanne potrei dire 1 gr. in coda comportano 3-4 gr. in punta ma potrei sbagliarmi ed esserne anche di più .. )...
I due servo con ingranaggi rinforzati in carbonio pesano un paio di grammi ciascuno in più. La vite in più che ho aggiunto sulla pinna sarà 1 grammo. La fasciatura in vetro a prua compensa il peso in coda e una volta bilanciato, la batteria ha ancora 3-4 cm di corsa in avanti. Per il momento è OK. Ho due barre: una per venti leggeri di carbonio 2mm di spessore doppia (con tondino interno di carbonio), ed una di alluminio (non adattissimo perchè si piega) con una barra filettata interna che pesa 350g per venti forti (diciamo sopra i 3-4 m/sec). Il loro uso è abbastanza neutro sull'assetto. Alla fine trovo questo aereo fantastico per la sua flessibilità di impiego. Ho ordinato un Alpine 2501 pro (ma hanno tempi biblici di evasione), ma dell'EJ non ne faccio a meno. Come potrei esplorare pendii sconosciuti con aree di atterraggio limitate? .. e poi mia figlia lo sta imparando a far volare ..
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando