Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 10, 20:49   #12 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da onopane Visualizza messaggio
Io comunque proverei a cambiare questo hub,è uno dei componenti vitali per una testa di hely.
Ti racconto una cosa che forse già sai:
Una quindicina di anni fà era in voga la meccanica Heim,alcune versioni di questa avevano l'hub che olte alla vite di fissaggio,lateralmente avevano due grani m4 contrapposti ed agendo su di essi permettevano di togliere l'eventuale gioco e permettevano di regolare la perfetta ortogonalità delle pinze portapala.
Chi aveva progettato questa meccanica forse aveva capito che la cosa era importante.
Ciao!
Non conosco questo tipo di meccaniche ….
Ma riconosco l’importanza nel concepire l’accoppiata tra Hub e albero rotore…
Grazie del tuo intervento … ora mi metto a cercare in rete magari trovo qual cosa per farmi un’idea, anche se già da quello che dici ne, ho una….
La mia idea dell’hub in questione è la seguente … l hub non si allinea perfettamente con l’albero del rotore … proprio per com’è concepito l’accoppiamento due pezzi…
L’Albero doveva entrare più nell’hub per essere meglio invitato...A mio avviso doveva avere la parte del taglio per il serraggio meno estesa... ... e con tolleranze più adeguate .
Concepita diversamente....
Tipo questo sistema

Sotto..In più foto postato l’Hub del vision 50 competition

Ciao
Icone allegate
Vision  50 Competition & Ballo di San Vito a 1750 giri-p1060894.jpg   Vision  50 Competition & Ballo di San Vito a 1750 giri-p1060891.jpg   Vision  50 Competition & Ballo di San Vito a 1750 giri-p1060893.jpg  

Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 marzo 10 alle ore 20:57
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando