Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 06, 00:46   #3 (permalink)  Top
Sfizio78
User
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da gigiovanni
certo che non si muove.... per farlo muovere, oltre ad applicare i 6 volt dovresti inviargli un segnale particolare modulato in pwm...ma non è così semplice... eh eh...

ps: perchè al posto di combinare relè + servo + pulsante.... non colleghi il contatto del relè in parallelo al pulsante ??? otterresti esattamente lo stesso risultato... eheh

ciao,
giovanni
Grazie Giovanni, ma anche per farlo andare a fondo corsa devo inviargli questo segnale particolare ?
Non posso collegare in parallelo il relè perchè devo premere un tato di un cellulare, in più il cellulare deve essere intercambiabile, l'unica soluzione pratica che mi era venuta era appunto usare un servo che premesse il tasto in questione.
Sapete mica se esiste qualcosa che possa fare al caso mio ? Mi servirebbe una seplice barretta che si nuove, più o meno come avrei utilizzato il servo, devo solo premere questo maledetto pulsante ^__^

Io una soluzione la avrei anche trovata, ma diventa tutto molto complesso per le alimetazioni.... attacco il relè alla alimentazione della mia FF3, con un pezzetto di nastro tengo lo stick in alto o in basso così quando la radio si accende manda il segnale alla ricevente che fa muovere il servo.....
però che noi con tutte quelle alimentazioni... un 220 per il timer ciclico, quella della radio, quella della ricevente e il servo....
Poi mi viene anche un dubbio, non è che mi si sciuperà la FF3 a tenerla accesa per giorni e a mandargli corrente ad intermittenza ogni ora ?

Avete mica altre idee su come poter realizzare questro "accrocchio"?

Grazier ancora
Daniele
Sfizio78 non è collegato   Rispondi citando