Discussione: Kit della Revell
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 10, 17:53   #6 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Purtroppo non ne ho mai sentito parlare.... per trascorsi di modellismo statico, alcune volte mi sono affidato ai kit Revell e mi hanno sempre soddisfatto sia come stampaggio che come rifiniture....ad essere pignoli in alcuni non ho riscontrato la varietà di particolari che può avere un kit della Tamiya o della Bandai ma sono comunque accettabili!
Direi che il satinato va molto meglio rispetto al gloss o al matt e, per il gun metall come pensi tu, va usato con la tecnica del pennello asciutto. Se devi fare delle sporcature di calcare mischia il bianco opaco a del sabbia chiaro e questa volta lo applichi con la tecnica del lavaggio e per la fuliggine va benissimo della polvere di grafite....gratti la mina di una manita e lo passi con il pennello asciutto dà quel che di "usato" che non è niente male, se sono "colure" inumidisci il pennello con dell'acqua e spennelli.
Per le sporcature di olio userei dell'inchiostro di china, quando asciutto rimane comunque oleoso e simula molto bene l'olio usato, se ci metti una goccia di marrone simuli quello bruciato.
Che dire....se ci sono delle cromature, prima dipingile con l'inchiostro di china e poi, diluito, ci passi l'argento, vedrai che il colore scivola ma il metallo rimane e conferisce al tutto una patina traslucida...questa tecnica la usavo per la "cotta di maglia" nei soldatini medioevali per far risaltare gli anelli della maglia.
Se mi viene in mente qualche altra cosa te la scrivo
Ciao, Carlo