Citazione:
Originalmente inviato da luigismith che vuol dire???
pensavo la domanda fosse chiara:
un radiocomando sui 350euro... quale consigliate? |
Scusa, hai ragione .. ho dovuto interrompere sul nascere per anticipata chiusura pausa caffè .. ora invece ho qualche min ..
Le radio da te citate sono di nuova generazione e quindi godono di poco uso e relativi ritorni dal campo, non ti dico della Dx8 che deve ancora uscire ma che appunto seguirà la medesima trafila dell'iniziale diffidenza ..
E pur vero che l'elettronica ha invaso il mondo del modellismo e sempre più lo farà abbattendo costi, fornendo più capacità e regalandoci una maggior frequenza di innovazioni.
In tal senso, leggo il perchè del basso costo di queste due nuove realtà nel campo del controllo RC, a fronte di notevoli qualità dichiarate.
Riguardo la DX8 mi sembra di notare che non presenta particolare cura per gli alianti, giacchè, ad ogni nuovo modello presenta la scelta solo di aereo o elicottero.
A mio avviso, dovresti quali sono le tipologie di modello a te di interesse ed approfondire il manuale della radio X (quantomeno per sapere se tale tipologia è presente e quali grandi scelte offre ..).
L'Aurora, a mio avviso, ha rotto parecchi schemi: propone una manualistica in italiano aperta al pubblico, fornisce DVD esplicativi del suo funzionamento liberamente visionabili, non chiude l'acquisto su base regionalizzazione (ogni singolo pezzo: radio, modulo, rx può essere comprata ovunque nel mondo e non forzatamente dove si è comprata la radio, pena la non compatibilità), offre una quasi totale interazione con il PC (gli manca solo la programmazione della radio da PC che credo possa arrivare in futuro come per la Optic 6), propone aggiornamenti del software per ogni singolo componente attraverso il web (persino delle riceventi), il link Hitec-Multiplex è già telemetrico ed in più propone circa 4000 passi di definizione movimento, sticks su cuscinetto, un uso più agevole per via del touch-screen (anche se ciò costringe ad una filosofia di uso più riguardosa quindi più delicata ..), un software capace e di agevole utilizzo (anche se ciò è molto soggettivo ..) che ovviamente potrebbe nel futuribile conoscere ulteriori affinamenti nel tentativo di offrire sempre di più, e tutto ad un costo relativamente basso tanto da stupire inizialmente ma per poi capire, con il prezzo di vendita della Spektrum DX8, essere la nuova fascia di costo per radio simili .. ed ecco il discorso che l'elettronica inizia a dare, anche nel modellismo, segnali di abbassamento delle fasce di costo conosciute, a fronte anche di aumento di prestazionale ..
Ciò non toglie che un oggetto nuovo è sempre, per quanto vuoi, un punto interrogativo, come qualche anziano pollice a ragione sostiene ma, fino ad ora, pare che l'Aurora, sul campo a livello internazionale da novembre 2009, non abbia sofferto di problemi giovanili ..
In sintesi, consulta i manuali in relazione ai tuoi interessi, chiedendo lumi agli anziani del campo sulle esigenze di controllo per l'immediato e per il futuribile, recati da un negoziante e tocca con mano le possibili radio ed infine compra dove meglio credi .. (con un occhio al web ..) ..
Il bello di un prodotto "durevole" è anche il momento che precede l'acquisto .. perciò .. buona ricerca
PS. L'Aurora presenta due comandi proporzionali laterali comodi da muovere senza alzare i pollici dagli sticks ..