Discussione: aerei & alberi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 06, 23:42   #54 (permalink)  Top
Fulvio76
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Se non hanno cambiato negli ultimi tre anni per i diablo ci voleva il porto d'armi o comunque una qualche licenza... prima erano libere, circa 12 anni fa.
Mi ricordo che avevo ordinato ai tempi in armeria una balestra e pochi giorni prima di ritirarla era entrata in vigore la legge e non avevo potuto prenderla.
Sapevo delle versioni depotenziate, l'armaiolo ne aveva parlato a mio padre che ha regolare porto d'armi... però se mi dici che sono 170 m/sec... alla faccia del depotenziato...
Se nn mi sbaglio le depotenziate sono state liberalizzate intorno al 97\98
anch'io avevo sentito che anni fa tutte le armi ad aria compressa erano libere.E' giusto così,una carabina full arriva anche a 360 m\s,supera la velocità del suono!(in italia,poi in america dove sono i soliti esagerati sono molto + potenti).
Per le balestre è un discorso a parte,sono libere!Assurdo una balestra ha una potenza mostruosa!altro che carabina a/c! anche 230libre!!!

Si,170 m\s sono all'incirca il tetto dei 7,5j,ma nn credere che sia chissachè,calcola che il piombino pesa in media mezzogrammo e 170m\s sono all'uscita poi perde potenza abbastastanza velocemente.
Dicono che sono state liberalizzate,le depotenziate,pistole e carabine,per incentivare il tiro a segno.
Di solito con la pistola a\c si spara a 10metri,quindi,queste potenze sono l'ideale.
Calcola che una a\c nn depotenziata è molto meno precisa a queste distanze.
Ok la finisco qui,se no si va troppo O.T.

Ciao Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando