Discussione: rapporto peso/potenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 10, 13:48   #7 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
info: parto da un vecchio progetto di trainatore gia realizato anni fa in piu copie e ancora in funzione in due o tre esemplari a San Giovanni Valdarno,bicilclo-2 mt.AA- per 37 di corda- 30/35 cc glog da 1kg o poco piu di motore, peso totale in ordine di volo 5 kg. ca. potenza sui 3 cv 4 max. profilo SPICA

Per provare nuove tecniche ho usato lo stampo di questo muletto e sono arrivato a una fuso da 300 gr super robusta per i miei esperimenti ma forse non troppo per le vibrazioni di un 35 cc, allora ho pensato e se metto un pompone elettrico !!! Morale 935 gr. di motore (+ o - un ST30) 1800gr di lipo 150 regolatore, piu 1,5 max 2 di modello tutto ben bilanciato come da progetto originale ma con 7500 watt di potenza reale e non i muletti dichiarati dai costruttori di motori a scoppio, elica pensavo a una 27 pollici o su di li.
Ho gia tutto ...ha un senso metterlo assieme.?.. 65 gr di carico 2mt aa un po piccolo per vederlo a quote alte.

bruno
Lascia stare l' elettrico per i trainatori, i motori ci sono ma le batterie ancora no...... se devi fare 10 traini in un giorno è un casino......
So e ho letto di quelli che ha fatto Dapporto, ma i soldi che ha speso li sa solo LUI (tra l' altro, li avrà fatti su al Model Show di Ozzano, che come sai organizza....)

ps non sottovalutare le vibrazioni che l' elica ti può dare con queste potenze, anche se il motore ne da molte di meno.... poi ogni atterraggio è un terno al lotto.
batman non è collegato   Rispondi citando