Consiglio per brushless su Trainer
Salve a tutti,
ho tra le mani un vecchio Trainer da risistemare, si tratta dello Junior Sport della Graupner, un due assi che in origine era motorizzato con uno speed 600 e che adesso dovrei rimettere in ordine di volo.
Il piccolo dilemma è questo, dovendo provvedere ad una nuovo gruppo propulsivo (motore, celle e regolatore) non avevo intenzione di comprare un nuovo 600 perchè oramai sorpassato e poco performante rispetto al peso.
La mia intenzione sarebbe di acquistare un Brushless non esagerato (visto il modello) e delle LiPo che permetterebbero di avere un peso finale complessivo minore rispetto all'originale.
Le caratteristiche principalei del modello sono: L = 92 Cm, AA= 210 Cm e peso suugli 850 gr ad esclusione chiaramente di Motore/regolatore/batterie.
Considerato che so poco o niente sulle caratteristiche dei motori elettrici chiederei un consiglio a proposito di cosa scegliere considerato che a corredo il modello ha come eliche una 8-4,5" e una 7-3" che però possono essere sostituite se non adatte alla nuova motorizzazione.
Un grazie a tutti.
P.S. Se con l'occasione ci "scappasse" un piccolo vademecum sulla scelta del motore adatto in base alle caratteristiche del modello che si ha, sarebbe veramente un gran cosa ...
|