Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 06, 22:10   #1 (permalink)  Top
Sfizio78
User
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 12
Come muovere un servo hitec hs-545BB

Salve a tutti, sono un (oramai) ex auto modellista di scoppio 1:8 dinamico, volevo chiedere a voi visto che leggendovi mi sembrate molto molto bravi come poter fare per muovere con la sola alimentazione un servo hitec HS-545BB.
Mi spiego meglio e vi spiego anche a cosa mi serve, così potete capire bene quello che sto cercando di fare e in caso aiutarmi.
Ho costruito un timer ciclico doppio sfruttando due NE555 che mi aprono e chiudono due relè, io sfruttando questi relè devo far premere a qualcosa (avevo pensato al servo in questione) un pulsante.
In paole povere mi serve trovare qualcosa che alla chiusura del relè con la sola alimentazione faccia muovere qualcosa come la squadretta di un servo per andare a premere questo bottone....

Io ho provato ad alimentare il servo hitech HS-545BB che usavo per il gas/freno del mio modello con il classico pacchetto da 4 stilo per un totale di 6V in tutte le combinazioni possibili, ma il risultato è nullo, il servo non si muove.... (il servo se lo collego alla ricevente funziona perfettamente, quindi credo con sia guasto).

Avete mica dei consigli o delle soluzioni alternative ?

Grazie a tutti in anticipo per gli eventuali consigli.

Ciao
Daniele
Sfizio78 non è collegato   Rispondi citando