Citazione:
Originalmente inviato da josseff il castello di scatola del kosmo era più che sufficente, bastava limarlo per far entrare il tuo motore, nemmeno il rossi ci entra senza limarlo un bel po
incolla la capottina, stai tranquillo, in 20 anni che si sono usati quei modelli nessuno ha trovato difficoltà ad accedere al serbatoio dall'ordinata posteriore
e dopo che hai fatto 200 rinforzi qua e la... sarebbe un controsenso unico indebolire giusto quel punto di fusoliera per avere una praticità che non ti serve rischi di vedersi aprire la fusoliera la prima volta che non ti si apre il carrello anteriore o che ti impunta con forza
sia chiaro, magari non succederà mai e magari la fusoliera è abbastanza robusta anche aperta sopra, ma hai fibrato punti che non sono affatto sollecitati, perchè mai un punto che è sollecitato lasciarlo aperto |
Si si lo so che debbo incollarla la cappottina è solo una riflessione personale a cui non darò seguito. Per quanto riguarda il castello motore, non capisco perchè in scatola ne hanno messo uno in cui il motore non centra, limarlo va bene ma li praticamente bisognava asportarne metà, io comunque ho combinato mettendone metà di quello di scatola e metà di uno comprato, questo principalmente per una questione di posizionamento dei buchi che in altro modo mi cadevano in posizioni sconvenienti e non potevano essere spostati. Credo di aver fatto un buon lavoro e la tenuta è resistente, anche se le due parti sono di fatture diverse esteticamente quando ci sarà la naca non si vedrà nulla.