Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 10, 23:01   #3025 (permalink)  Top
marcocale
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Incrociando le dita TBE risolto (!!???)

Allora ragazzi, incrociando le dita per scaramanzia spererei di avere risolto.
La flybar che mi sembrava "gommosa" in realtà è libera al punto giusto. Era tutt'altra cosa, magari banale, ma io non c'ero arrivato e devo dire grazie a John di RChelicopterfun che mi ha dato questo suggerimento praticamente a colpo sicuro: stringere con le dita le guide del collare antirotazione. In questo modo si limita il gioco del meccanismo della flybar e questa quindi tenderà ad intervenire con maggior tempismo rispetto a quando dovrebbe, cioè idealmente a 45°. E' chiaro che quanto più gioco c'è, tanto maggiore può essere lo scoordinamento dell'azione della flybar che alla fine causa il TBE. Ho visto che c'è anche chi ha messo dei pezzetti di carta per fare in modo che questo gioco venga ridotto.
Questa sera per la prima volta un hovering senza mani come con l'mCX. Effetto toilette scomparso!!! (incrocio le dita di nuovo!)
Con questa stabilità sono poi riuscito finalmente a volare come si deve, anche se in tranquillità, per le cose "estrose" ci vuole ancora tempo!

Adesso prima di ogni volo nella check list c'è sicuramente una "strizzatina" alle guide.
marcocale non è collegato   Rispondi citando