Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino NOn voglio contraddire ma il costo iniziale tra i due modelli si sente abbastanza, nel 500 oltre al costo del kit, più basso di oltre 100 euro, devi aggiungere che per gli stessi voli compri metà batterie, inoltre metà carichini o alla peggio metà tempo di ricarica, un regolatore decente da 6S stà attorno ai 100 euro, uno per le 12 almeno 250, le pale costano meno, non è obbligatoria la batteria di bordo e il regolatore bec, nei crash non so che dire, è logico che un modello più pesante, a parità di caduta si rompe di più, ma è solo questione di chiappe.
Mi ricordo bene, per fare il 500 è stata una ''passeggiata'' per il 600 non dico che ho venduto un rene, ma il percorso è stato più arduo.
Poi se come me, fai modellismo da tanti anni, ci si abitua forse meglio e ci si fa meno caso, ma indubbiamente un Logo 600 al top costicchia.
HO postato due conti dei giri, comunque non so il perchè ma vola. |
RPM: la percentuale impostata sulla radio non è direttamente la percentuale che l' esc applica ai giri teorici 100%...e sempre queste percentuali non sono proporzionali fra loro.
Non ho detto che il logo in 12s a 2200rpm vola male, solo che sono tantini con un motore con tutta quella coppia. Se vai a 2000 ti diverti ugualmente ed hai un 30% di tempo volo in più.
Poi, non conoscendoti non so che volo fai....se ami l'HARD 3d...2200 possono essere divertenti. !!!!
COSTO:
Parlando in FBL....si rompono le solite cose comune tra i due ely anche se non constatato direttamente.
Pale..550 e 600...ci saranno 3-5 di differenza.
Se prendi un ESC in HV si fa lo sforzo e si prende un esc con un buon BEC e riparmi su quello.
Il discorso batterie....si all' inizio c'è la differenza 30%-50%, ma per il discorso cb, parto dal pressuposto che se vai su macchine elettriche ti devi attrezzare...comunque spenderai 50 in più.
Diciamo che all' inizio forse un 300 li spendi in più....e sono tantini, però hai un 600....poi i costi di gestione sono simili...secondo me.
Poi magari dimentico qualcosa.
Saluto