Citazione:
Originalmente inviato da Scamp Dipende solitamente tira da sud,sud est o quando sta per cambiare il tempo da sud ovest,e da sud è da debole a moderato.
ma con l'inizio dell'estate non è raro che tiri da nord con picchi di 25 nodi.
Comunque si vola a 360°. |
Ciao a Tutti
Non voglio entrare in merito alle discussioni di regolamento, tasse di iscrizione e tutte le varie "divagazioni" che sono emerse, ma vorrei dire che é una vita che volo al mottarone, tra io e mio padre é dalla fine degli anni 70 che lo frequentiamo, e abbiamo provato praticamente tutti i crinali della zona compreso il falò, ma come é noto si vola di termo-dinamica ( più termica che altro) e raramente ho trovato condizioni per disputare gare ai piloni o addirittura DS, tenendo conto poi che negli ultimi anni le condizioni sono andate calando e ristrette nel tempo ....................!
Negli ultimi due anni abbiamo volato poco, e le condizioni buone per far volare gli acro si sono ridotte a poche giornate e nemmeno intere, ricordate le ultime edizioni del meeting ? veramente difficile trovare una giornate che garantisca a tutti i concorrenti condizioni buone ed uguali.
Ciao Franco