Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia eccomi qui di nuovo, non sono sparito è che questi giorni i lavori procedono un pò a rilento, è che mi sono un pò impazzito nel montare il castello motore per il mio Supertigre 61.
Ho scoperto che il motore ha un carter grosso che richiede un castello ingombrante, ho deciso di posizionarlo a 45 gradi in modo da lasciare in parte lo scarico a barilotto, infatti per il momento non sono intenzionato a montare la risonanza. Dicevo ho avuto non poche difficoltà in quanto lo spazio dell'ordinata parafiamma è stretto e ancor più stretto dalla parte interna pertanto le viti di fissaggio sono capitate anche nei puntio pù impensati anche nel vano carrello anteriore. Alla fine con qualche modifica, montando un mezzo castello di un tipo e un mezzo castello di un altro, comunque sono riuscito a terminare il lavoro che a mio giudizio sembra bello solido. Sono indeciso se utilizzare per un bloccaggio definitivo il frenafiletti, ma non l'ho mai usato e temo che in caso di necessità poi non riesca più a toglierlo. Altro particolare è che le vitidi fissaggio del castello non dovevano ingombrare con il serbatoio ed in questo sono stato fortunato poi non intralciano. Sebbene mi sia stato consigliato di incollare la cappottina, continua a girarmi in testa il fatto che una volta incollata come potrò accedere a quel vano in caso di necessità poichè dalla parte opposta è veramente difficile? Comunque mi rimane ancora un pò di tempo per pensarci. |
Dimenticavo che ho anche provveduto a montare la squadretta sul carrello anteriore, allargando un pò i spazi e a fare i fori per far passare i cavi per renderlo sterzante, dovrebbe funzionare, per fare tutto ciò ho soprasseduto a terminare la rifinitura dell'ala per poi spruzzare il fondo.