Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 10, 19:44   #510 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
porcapaletta che invidia

personalmente non mi preoccuperei tanto per il taglio del legno, in un "attrezzo" del genere mi preoccuperei solo di trovare ogiva, cofanatura motore (immensa) e capottina trasparente.
Altra "fregatura" con scale così grandi che non ti poi permettere (mia opinione personale) di dimenticare i dettagli, pannelli, prese d'aria e soprattutto cockpit.

L'autunno scorso, al campo dove volo, arrivò un tizio con un corsair costruito da disegni Ziroli con la stessa scala.
Montava un'80cc e volava magnificamente. Peccato che era poco curato a livello estetico (pannellature tracciate e non in rilievo, pochi se non nessun particolare, cockpit assente, ecc) però in volo faceva la sua "porca" figura.
Alla fine bisogna trovare un compromesso. O una riproduzione fedele "scale" con dovizie di particolari, o una riproduzione che é bella da vedersi solo in volo ... ma un po' meno a terra.

ciao
Ruggero"
se non mi sbaglio la top flite che produce kit e adesso qualche arf vende un pennarello speciale + vari accessori chiamati template per ricreare sportelli ,rivettatura ecc ecc

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 13:15
nuvolari non è collegato   Rispondi citando