Per il discorso sulle batterie dovresti guardare il forum apposta, comunque ti riassumo un paio di cose. 1C é la quantità di corrente riportata sulla batteria. Se è da 2000 mah è uguale a 2A (2000 mah = 2A ovviamente). Ogni batteria ha correnti di scarica diverse. Ce ne sono che scaricano poca corrente, e altre che ne scaricano tantissima, per poter sparare al massimo certi motorini molto esigenti. Se leggi per esempio 20C di scarica saranno appunto (2x20) 40A. Invece per caricarle si usa generalmente una corrente di 1C, ma può arrivare anche a 5C su alcune marche. Ora, hai capito che se il motore assorbe 40A, il tuo alternatore non ricaricherà mai 40A, per il "problema" delle leggi fisiche. Il punto però è che non ricaricherà mai neanche 38, o 20, mi sa neanche 10.
Anche se ricaricasse 10A (cioè sarebbero i 5C che nella migliore delle ipotesi dicevamo prima) sarebbe come se il tuo motore assorbisse 30 invece di 40 (stiamo parlando sempre per assurdo con numeri moolto ipotetici), che sarebbe circa il tuo obiettivo per prolungare un po' il volo.
Ora togliamo tutto l'armamentario che ti serve per sta cosa (seconda ventola, alternatore, raddrizzatore di corrente e caricatore) e puff: il tuo motore assorbe magicamente 25C.
Che senso ha quindi?